smiting

Inaugura il 9 aprile la sesta edizione dello Smiting®, festival nazionale della cultura non convenzionale, con una predilezione verso la creatività surreale e l’ironia.
Nella sua carta di identità riporta la dicitura ‘chi ama Smiting ama il binomio “genio-sregolatezza” perché Smiting® fin dalla sua prima edizione – è un festival che smitizza canoni preordinati col sorriso e confronto multiculturale, per grandi e bambini e da sei edizioni è un successo sempre crescente grazie al contributo volontario di persone e intenzioni.
La sesta edizione si chiama “Cavalli Pazzi” e oltre a Rimini e provincia si allarga anche sul territorio nazionale.
Infatti “Neil Young Day” a scandiano di reggio emilia si svolgerà con la collaborazione di Smiting® Festival!

Quando si dice che una persona è matta come un cavallo? Quando è imprevedibile, folle, forte, libera. Grande forza e personalità. Individualità, autosufficienza, anche un po’ di meraviglia. Cavallo Pazzo è il nome del leggendario capo della tribù Sioux, nato attorno al 1840, cui sono attribuite imprese memorabili e fantastiche, come quella che lo voleva invulnerabile ai proiettili o che, dopo la sua morte, il suo spirito aleggiasse ancora tra le tribù dei nativi americani. In questa edizione di Smiting Festival 2015 qualche “cavallo pazzo”, nostro contemporaneo, ne sarà il protagonista. Apparirà, se pur solo in forma musicale, Neil Young con altri e differenti “Crazy Horses” ospiti del festival.