Smiting Festival 2016 (8-17 aprile) è stata una edizione di successo ed emozioni condivise da un migliaio di appassionati. Il tema  “Antieroi—just for one day” ha omaggiato l’eroe non perfetto, oltre a richiamare l’eredità creativa di David Bowie, scomparso in coincidenza con la preparazione del festival.

L’esperienza positiva di raccolta fondi (crowdfunding) con Eticarim, ha permesso di produrre e coinvolgere gli stessi donatori ringraziandoli anche attraverso gli ingressi agli spettacoli.  Il crowdfunding si ripeterà quindi per la prossima edizione, con un sostegno molto speciale. Il prossimo 4 ottobre prenderà avvio “Un dono lungo un mese”, gara di solidarietà ideata e sostenuta da Banca Carim che raddoppierà le offerte nel mese di ottobre, col fine di sensibilizzare i cittadini sull’utilizzo del portale di crowdfunding www.eticarim.it.

Smiting Festival è tra i progetti dal 2 ottobre per quattro mesi sul portale Eticarim, quindi l’invito a tutti gli amici e sostenitori è di contribuire subito in ottobre: le donazioni saranno raddoppiate grazie a Banca Carim.

L’occasione di presentazione ma anche di incontro è domenica 2 ottobre all’AperiSmiting & CenaSmiting dalle 19 alle 23,30 presso Osteria Teatro ape_orizzin Piazza, Via Poletti 8 Rimini. Un contributo per la prossima edizione Smiting arriverà difatti anche grazie a un bicchiere di buon vino o di buona birra, degustazione di cibo o a cena con le proposte di cucina e pizzeria. Ogni contributo di domenica 2 ottobre sarà versato nella raccolta fondi Eticarim.

https://www.facebook.com/events/1744065999180009/

“Smiting Festival in questa edizione 2016 è riuscito in un intento difficilissimo, rendere partecipi le persone direttamente nella produzione di eventi, non il  semplice “comprare un biglietto” ma credere nell’evento e diventarne quasi dei mini-produttori, donando risorse di ogni tipo, non solo economiche ma anche tempo, servizi, disponibilità, passione. Significa anche quindi il volersi assumere una responsabilità che ogni appuntamento si tramuti in una festa di condivisione, di riuscita assieme. Questo è un grande valore Smiting, un valore di tutti. Proseguiremo così. (Marta Ileana Tomasicchio – Ideatrice e Direttrice Artistica)