Sabato 25/11 un grande evento unico c/o WAVE a Misano Adriatico (RN) organizzato assieme da Musincanta – Psychedelic Vampire – Wave Club – Smiting Festival, per tutta zona adriatica e l’Emilia Romagna. Una data di “Under the Covers Tour 2017” della grandissima artista newyorkese Official: Lydia Lunch e il chitarrista Cypress Grove.

23559804_1581428268569361_3740706323362357806_n Cypress_Grove_playing_Rose

Il concerto presenta l’ultimo strepitoso album “Under the Covers” in cui sono stati ripresi e sorprendentemente stravolti in chiave desert blues-rock, brani di altri artisti che esprimono sentimenti e storie oltre i limiti dell’ordinario.

Lydia Lunch e Cypress Grove hanno già precedentemente messo in discussione il mondo delle cover song con alcune produzioni destrutturate. La scelta delle canzoni in questo lavoro rappresenta una sconvolgente serie di materiali che vanno dal più noto folk a brani selvaggiamente oscuri: dal bombast rock di Bon Jovi all’introspezione da Nashville di Aaron Lee Tasjan, fino ai Doors e Steely Dan, attraversando le canzoni viscerali ed emozionanti di Tom Petty. Il programma comprende anche una ripresa straordinaria del classico gotico sudista statunitense di Bobbie Gentry “Ode To Billie Joe”, un racconto oscuro di amore, morte, aborto e suicidio. Che si tratti di canzoni originali scritte insieme o di maestosa interpretazione del materiale classico su “Under the Covers”, Lydia Lunch e Cypress Grove continuano a gioire con la bellezza deformata del loro accoppiamento non convenzionale.

La vasta e profonda carriera di Lydia Lunch da più di trent’anni costruisce, distrugge, ispira. Dai Teenage Jesus And Jerks alle sue molteplici idee e progetti tra scrittura, musica, teatro. Lydia Lunch può essere definita in mille modi diversi, ma nessuna di queste etichette è in grado di cogliere veramente l’essenza del personaggio: che è quello – come dice lei stessa – “di fomentare, di istigare e di mostrare sempre il lato marcio della realtà e del potere”. Ha realizzato collaborazioni con Nick Cave, Sonic Youth, Rowland S. Howard e molti altri, oltre ad essere interprete di suoi brani in forma indimenticabile, come regina della nowave statunitense e del mondo alternativo rock. Questo album “Under the Covers” segna anche il suo terzo lavoro collaborativo con il chitarrista britannico Cypress Grove, fondato sul successo dei loro precedenti album, “A Fistful Of Desert Blues” e “Twin Horses”.

Cypress Gro91P+ajEp9eL._SL1500_ve è considerato tra i migliori chitarristi in Europa. E’ fautore dei due album-tributo “Jeffrey Lee Pierce Sessions Project” con Iggy Pop, Nick Cave, Mark Lanegan, Debbie Harry, Primal Scream e molti altri, dedicati al leader dei Gun Club Jeffrey Lee Pierce scomparso prematuramente nel 1996 .

23659692_1581428468569341_6900463096529767481_nLo straordinario concerto è arricchito dal cameo reading di angela baraldi “Dentro le parole” ovvero i mondi tradotti nelle canzoni di Lydia Lunch & Cypress Grove, come Speciale Evento Smiting (SES). L’opening costruito assieme a Smiting Fest Rimini, – come ringraziamento per il buon risultato del Crowdfunding “Un Dono lungo un Mese” 2017 di Eticarim e contributo di Banca Carim – rende unica questa data italiana.
Orari – ore 22.45- 00.45 show live

La serata proseguirà con un grande party. Dalle ore 01.00 alle 04.30 “Imperfect” djset rock e alternative, con Gianluca Cecchini, Cristian Santarelli, Marta, Silva, Lombo, Gowasabi per attraversare il gli 80’, 90’ fino ai nostri giorni con New Wave, Grunge, Crossover, Indie Pop, Electro, DnB.

Contributi: €15 live / €10 party (con tessera-Csen Rossa)
Musincanta Psychedelic Vampire WAVE
#LydiaLunch #AngelaBaraldi #concertiLive
Crowdfunding “Un Dono lungo un Mese” Eticarim Banca Carim
Info evento FB ★ https://www.facebook.com/events/451602645239154/manifesto lydia lunch A4_Tavola disegno 1